Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

CORSO BIENNALE DI FORMAZIONE ALLA CABALA'E DI ABILITAZIONE AL SUO INSEGNAMENTO - 3°INCONTRO ON LINE
da domenica 31 maggio 2020 a domenica 7 giugno 2020

 
 
CORSO BIENNALE DI FORMAZIONE ALLA CABALA'E DI ABILITAZIONE AL SUO INSEGNAMENTO - 3°INCONTRO ON LINE
DATE DEL SECONDO ANNO:

1° INCONTRO: 26/27 Ottobre 2019
2° INCONTRO: 18/19 Gennaio 2020
3° INCONTRO COSI' SUDDIVISO:
- 31 Maggio 2020
- 07 Giugno 2020

----------------------------------------

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano il Divino, in tutte le Sue forme e modi operativi. È particolarmente adatto a chi prova una particolare attrazione verso le lettere ebraiche, e sente affinità verso i racconti e i personaggi dell’Antico Testamento.

Il corso si rivolge a persone di ogni fede, di ogni pratica religiosa, o di identità laica. Non è necessario conoscere la lingua ebraica o il suo alfabeto. Verranno dati numerosi testi in italiano, ad accompagnare le lezioni. Alcuni verranno svolti insieme, altri andranno letti in anticipo da ogni singolo studente. Ogni lezione verrà integrata da esercizi da soli o in gruppo, volti a trasmettere agli studenti i corretti atteggiamenti meditativi e contemplativi. La Cabalà non è solo una via dell’intelletto, bensì una guida verso il risveglio degli aspetti più elevati della consapevolezza umana, del suo essere ad “immagine e somiglianza” del Divino. A tale scopo, la Cabalà suggerisce particolari forme di meditazione e di preghiera, senza le quali le nostre doti conoscitive non possono colorarsi di tonalità contemplative e di piacere mistico.

Il nostro sistema di studio è radicalmente diverso da quello del quale abbiamo fatto esperienza a nelle scuole, da ragazzi e poi da giovani. Non si tratta di misurarsi né tanto meno combattere contro concetti difficili, astrusi, impegnativi. Non c’è competizione, o ansia da prestazione. Il giusto atteggiamento di studio della Cabalà è giocoso, scherzoso, gioioso. Ci si muove e si danza con i concetti. Quando sembrano difficili ed astrusi si sorride a loro e si cerca il balzo intuitivo, la libera associazione mentale. Questa è la Cabalà: il concatenarsi di immagini e disegni, di schemi danzanti che si originano nella mente e nel cuore di colui o colei che si apre ad essa.
   
 

Per informazioni

- info@ilrisvegliocentrostudi.com

- cabala@cabala.eu

oppure:

+39 3396090320 anche Wapp.

 

TORNA INDIETRO