Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

CORSO PROPEDEUTICO DI ASTROLOGIA EVOLUTIVA E DEL PROFONDO METODO ERIDANOSCHOOL - 1^ LEZ
da sabato 20 gennaio 2018 a sabato 20 gennaio 2018

a cura di Nazzarena Marchegiani
 
 

Il Seminario si Terrà a RECANATI in provincia di MC.
Indirizzo: INTERIOR DESIGN - C.so Persiani,57



 
NOTE SUL SEMINARIO
 
CORSO PROPEDEUTICO DI ASTROLOGIA EVOLUTIVA E DEL PROFONDO METODO ERIDANOSCHOOL - 1^ LEZ
IL CORSO E' INTERAMENTE ILLUSTRATO
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Il corso si sviluppa in 10 SABATI a cadenza mensile dalle 10,30 alle 18,30 circa con pausa pranzo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
E' importante sottolineare cosa 'non è'
l'Astrologia psicologica e le differenze sostanziali tra costellazioni e segni;
Il pensiero ‘rotondo’ è alla base del sapere astrologico esso dà vita alla metafora dell'Eroe e del Viaggio(Le dodici fatiche di Ercole;
Viaggio che si esprime attraverso un progetto collettivo ed uno personale;
Ogni segno ha caratteristiche diverse in base a 'cosa lo muove' e 'come si muove'.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Questo corso di astrologia è finalizzato all'approccio della materia ed introduce alla conoscenza delle leggi che regolano l'astrologia, alla conoscenza del simbolismo dei segni, dei pianeti e delle case, passando attraverso una piccola base di conoscenza della psicologia.
Il corso è da intendersi 'introduttivo' ed apre ai corsi superiori che approfondiranno la materia fino al raggiungimento della padronanza dell'interpretazione del tema natale.
Il corso si attiene comunque ad una sintesi completa della disciplina e permette di ottenere una conoscenza ed un arricchimento personale non indifferente. Alla fine del corso sarà consegnato agli allievi un attestato di frequenza previa tesina finale.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

PROGRAMMA PRIMA LEZIONE:

- FINALITA' E PRESENTAZIONE DEL CORSO: I principi dell'Astrologia Psicologica Evolutiva della Eridano School - No previsionale -

- INTRODUZIONE ALL'ASTROLOGIA PSICOLOGICA
Il rapporto tra il cielo e la terra: brevi cenni di Astronomia.

- L'ELEMENTO FUOCO
Sue modalità psicologiche in rapporto agli altri elementi.

*****

"L'astrologia evolutiva / psicologica si pone come disciplina che può avvalersi di tutte le potenzialità della materia più antica in assoluto (l'astrologia) unendo al tempo stesso le conoscenze della psicologia e di altre discipline umanistiche quali il mito, l'analogia e il simbolismo.
L'astrologia evolutiva-psicologica, definita anche astrologia umanistica, si pone così tra le tante discipline di autoconoscenza.
Essa, infatti, si interessa essenzialmente del "seme"; lungi infatti dall'idea - troppo spesso comune ma fortemente erronea - che l’astrologia si interessi della conoscenza del futuro e che possa pre-vedere quel che accadrà ad una persona; questo infatti ipotizzerebbe la mancanza di libero arbitrio e l'idea che l’uomo sia in realtà una marionetta in mano a qualcosa o qualcuno che abbia il potere di dirigerlo e di determinarlo."

(Tratto da un articolo di Lidia Fassio)

 
 
INFORMAZIONI SUL DOCENTE:
Nazzarena Marchegiani

Profilo Astrologico: Sole in Pesci - Luna in Gemelli - Asc. Ariete -

ESPERIENZE:

. Mi sono diplomata in ragioneria nel lontano 1972 e dal 1972 al 1997 ho lavorato presso un sindacato bieticolo di zona. Oltre al lavoro, agli inizi del 1991, (causa grave lutto) ho intrapreso un percorso interiore e spirituale che mi ha portata verso altri studi e alla conoscenza di varie discipline olistiche e non.

• Per motivi di lavoro e familiari, non potendo fare altrimenti, mi sono dedicata - in qualità di Uditrice - ad un triennio di studio della Teologia tramite l’Istituto di Scienze Religiose di Roma.

• Ho fatto parte per molti anni di un gruppo yoga-meditazione di matrice cristiana con particolare indirizzo esoterico condotto da Cesare Rocchegiani; nello stesso gruppo l’approccio al pensiero del Gurdijeff e di R. Steiner.

• Ho conseguito l’attestato di 2° livello della Radiance Technique(R), Real Reiki (R) con Rena Garazioti dell’ISPA di Milano.

• Per maggiori input conoscitivi interiori mi sono sottoposta a due esperienze di regressione ‘non ipnotica’ con Sonja Luginbühl di Uboldo (Varese).

• Ho frequentato un corso di tarocchi in chiave psicologica tenuto da Mary Olmeda di Roma in quanto la stessa è anche astrologa ad indirizzo psicologico.

• Ho conseguito l’Attestato per il Seminario “Risoluzione dei Conflitti Materno e Paterno” Metodo Conchin.

• Ho partecipato per due anni ad un gruppo di lavoro per il volontariato alle famiglie in difficoltà.

L’incontro con l’Astrologia Psicologica di Lidia Fassio - diversa per intenti e contenuti dall’astrologia comunemente intesa - mi ha permesso di far confluire in quest’ultima disciplina tutte le mie conoscenze che altrimenti non trovavano una soluzione di sintesi.

• Ho frequentato l’intera formazione in Astropsicologia con Lidia Fassio ricavandone un beneficio di crescita personale non indifferente che mi ha portata ad un cambiamento radicale e quindi a sviluppare quelle qualità latenti facenti parte della mia vera vocazione.

• Constatandone il beneficio e la professionalità, ho voluto far conoscere nelle Marche questa disciplina affinché anche altri potessero trovarne giovamento (e così poi è stato); per questo motivo ho iniziato ad organizzare per Lidia Fassio i suoi seminari nel posto in cui vivo.

• Ho fondato e sono la presidente dell’Associazione Culturale Il Risveglio - Astropsicologia e Studi Interdisciplinari e ne curo il sito e l’organizzazione; tale decisione si è resa necessaria per restituire dignità a questa disciplina, vilipesa anche dall’uso non appropriato sia dei mass media, sia di alcuni astrologi che non seguono l’etica correlata. Ma, soprattutto, per dare una ‘sede’ nelle Marche alla Eridano School.

• Insegno con molta cura, passione e amore l’Astrologia Psicologica e Umanistica personalizzando il metodo con immagini e suoni; tengo corsi e seminari in sede e anche fuori zona proprio per la caratteristica itinerante della Scuola.

. Sono 'Consulente Olistico Trainer' con codice UNI-PRO PC16B0153MA


COLLABORAZIONI:

• Collaboro, in forma di volontariato, con la UNI3 locale tenendo mini corsi di Astrologia Psicologica.

• Ho scritto vari articoli per: ‘Linguaggio Astrale’ (C.I.D.A.), per la rivista ‘Albatros’ della Eridano School, per la rivista ‘Conoscenza’; alcuni articoli sono anche pubblicati sul sito della Eridano, su Convivio Astrologico e sul sito de Il Risveglio.

INTERESSI PARTICOLARI:

• Nutro un particolare interesse per i percorsi delle odierne tradizioni iniziatiche, di conseguenza anche per la storia dei Cavalieri Templari.

• Organizzo per 'Il Risveglio' brevi viaggi/percorsi alla scoperta di luoghi particolari e non di ‘massa’ che possano stimolare non solo la mente ma anche il cuore, quindi anche le emozioni.

E per non dimenticare chi, nella mia vita, ha contribuito a farmi 'crescere', va un ringraziamento particolare:
In primis ai miei genitori, a mio marito, ai miei figli, a Cesare Rocchegiani, a Rèna Garazioti, a Lidia Fassio e a tutti coloro che, incontrati sul cammino, mi hanno in qualche modo sostenuta.
 
   
 
PER INFORMAZIONI:
 
Un corso, quando scaturisce da una disciplina così completa come quella della Eridano School, non può farsi portatore di superficialità e banalità. E' un corso 'per-corso' adatto a chi vuole scoprire il 'molto di più' che c'è dentro di sé per metterlo al servizio di quel 'progetto' di Vita insito sin dalla nascita, ma spesso sconosciuto ai più. Cercare di capire il nostro posto nel mondo è un dovere che ognuno di noi non dovrebbe sottovalutare. Solo così ovvero 'risvegliandosi' si può andare con consapevolezza e gioia verso quel futuro e/o mondo migliore che auspichiamo ogni giorno, anche con gli AUGURI di questi giorni, affinché non rimangano solo vuote parole ma pratica e 'lievito' per i tempi a venire. L'anno e il mondo che verrà dipende solo da noi. Buona Vita. Nazzarena.
*************************************


info@ilrisvegliocentrostudi.com
namar_@hotmail.com

Cell.339 6090320
   
 
Per altre informazioni contattare info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

 
L'associazione culturale "Il Risveglio" propone i corsi di formazione di Astrologia Umanistica della Eridanoschool di Lidia Fassio
www.eridanoschool.it