Per ricevere informazioni inserisci il tuo indirizzo Email
 
       

 

CORSO PROPEDEUTICO ON LINE DI ASTROLOGIA EVOLUTIVA E DEL PROFONDO 1° E 2° INCONTRO
da sabato 14 gennaio 2023 a domenica 15 gennaio 2023

a cura di Nazzarena Marchegiani
 
 

Il Seminario si Terrà a Piattaforma Zoom * Richiedi Link in provincia di An.
Indirizzo: PIATTAFORMA ZOOM - LINK DA RICHIEDERE



 
NOTE SUL SEMINARIO
 
CORSO PROPEDEUTICO ON LINE DI ASTROLOGIA EVOLUTIVA E DEL PROFONDO 1° E 2° INCONTRO
IL CORSO E' INTERAMENTE ILLUSTRATO
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Il corso si sviluppa in 24 lezioni a cadenza mensile 3 ORE IL SABATO E 3 ORE LA DOMENICA MATTINA dalle 9,30 alle 12,30 circa

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

E' importante sottolineare cosa 'non è'
l'Astrologia psicologica e le differenze sostanziali tra costellazioni e segni;
Il pensiero ‘rotondo’ è alla base del sapere astrologico esso dà vita alla metafora dell'Eroe e del Viaggio(Le dodici fatiche di Ercole;
Viaggio che si esprime attraverso un progetto collettivo ed uno personale;
Ogni segno ha caratteristiche diverse in base a 'cosa lo muove' e 'come si muove'.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Questo corso di astrologia è finalizzato all'approccio della materia ed introduce alla conoscenza delle leggi che regolano l'astrologia, alla conoscenza del simbolismo dei segni, dei pianeti e delle case, passando attraverso una piccola base di conoscenza della psicologia.
Il corso è da intendersi 'introduttivo' ed apre ai corsi superiori che approfondiranno la materia fino al raggiungimento della padronanza dell'interpretazione del tema natale.
Il corso si attiene comunque ad una sintesi completa della disciplina e permette di ottenere una conoscenza ed un arricchimento personale non indifferente. Alla fine del corso sarà consegnato agli allievi un attestato di frequenza previa tesina finale.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

PROGRAMMA PRIMA LEZIONE:

- FINALITA' E PRESENTAZIONE DEL CORSO: I principi dell'Astrologia Psicologica Evolutiva della Eridano School - No previsionale -

- INTRODUZIONE ALL'ASTROLOGIA PSICOLOGICA
Il rapporto tra il cielo e la terra: brevi cenni di Astronomia.

- L'ELEMENTO FUOCO
Sue modalità psicologiche in rapporto agli altri elementi.

- DURANTE L'INTERO CORSO SARANNO INSERITE BREVI NOZIONI DI ASTROLOGIA CABALISTICA

*****

"L'astrologia evolutiva / psicologica si pone come disciplina che può avvalersi di tutte le potenzialità della materia più antica in assoluto (l'astrologia) unendo al tempo stesso le conoscenze della psicologia e di altre discipline umanistiche quali il mito, l'analogia e il simbolismo.
L'astrologia evolutiva-psicologica, definita anche astrologia umanistica, si pone così tra le tante discipline di autoconoscenza.
Essa, infatti, si interessa essenzialmente del "seme"; lungi infatti dall'idea - troppo spesso comune ma fortemente erronea - che l’astrologia si interessi della conoscenza del futuro e che possa pre-vedere quel che accadrà ad una persona; questo infatti ipotizzerebbe la mancanza di libero arbitrio e l'idea che l’uomo sia in realtà una marionetta in mano a qualcosa o qualcuno che abbia il potere di dirigerlo e di determinarlo."

(Tratto da un articolo di Lidia Fassio)

 
 
INFORMAZIONI SUL DOCENTE:
Studiosa, Ricercatrice, Insegnante di Astrologia Evolutiva e del Profondo con particolari approfondimenti cabalistici.
 
   
 
PER INFORMAZIONI:
 
Un corso, quando scaturisce da una disciplina così completa come quella della Eridano School, non può farsi portatore di superficialità e banalità. E' un corso 'per-corso' adatto a chi vuole scoprire il 'molto di più' che c'è dentro di sé per metterlo al servizio di quel 'progetto' di Vita insito sin dalla nascita, ma spesso sconosciuto ai più. Cercare di capire il nostro posto nel mondo è un dovere che ognuno di noi non dovrebbe sottovalutare. Solo così ovvero 'risvegliandosi' si può andare con consapevolezza e gioia verso quel futuro e/o mondo migliore che auspichiamo ogni giorno, anche con gli AUGURI di questi giorni, affinché non rimangano solo vuote parole ma pratica e 'lievito' per i tempi a venire. L'anno e il mondo che verrà dipende solo da noi. Buona Vita. Nazzarena.
*************************************
info@ilrisvegliocentrostudi.com
SCRIVI SU WAPP AL N° 339 6090320
   
 
Per altre informazioni contattare info@ilrisvegliocentrostudi.com

 

 
L'associazione culturale "Il Risveglio" propone i corsi di formazione di Astrologia Umanistica della Eridanoschool di Lidia Fassio
www.eridanoschool.it